Navigazione veloce

Photogallery

Grandi soddisfazioni per la classe 2A IeFP dell’anno scolastico 2014-15: la loro idea imprenditoriale – dal titolo “Freccia verde (coltiviamo il futuro)” – ha ottenuto il primo premio nazionale al concorso “Che impresa, ragazzi!”,  organizzato dalla Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEDUF) per le scuole secondarie di II grado. La premiazione è avvenuta il giorno 16 ottobre 2015 al palazzo Altieri di Roma (sede dell’Associazione Bancaria Italiana)

——————————————————————————————————–

I ragazzi di oggi come quelli della Spagna degli anni ’80.

Un lavoro realizzato con gli studenti dell’Istituto Capirola di Leno (BS) in un laboratorio di video e lingua spagnola sotto la supervisione del regista Alessandro Bonini e della prof.ssa Imma Català.

——————————————————————————————————–

Concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”

capirola_leno-300x190Business Plan: Bio Friendly Wash Sas di Chiara Rossini & C. – Prof.sse Claudia Franchi e Mascoli
Ottimo 3° posto per la classe 4 A TECNICO DI IMPRESA della scuola “Ist. Prof. per i Servizi Comm. e Turistici V.Capirola” Sede di Leno

Locandina – Classi finaliste

Video di presentazione


La classe 4^ C delle Scienze Umane opzione Economico Sociale dell’Istituto Vincenzo Capirola di Ghedi ha aderito al progetto “Junior Achievement” Impresa in Azione nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

DSCN0586 DSCN0589 DSCN0599

  • Concorso “Juvenes Translatores” – Menzione speciale per Davide Co’

Lo studente della 4^ A scientifico sede di Ghedi si è distinto per la qualità della sua traduzione ed ha ricevuto una menzione speciale.

Davide Cò

JUVENES TRASLATORES 20131128_100513

  • Concorso “sviluppa la tua idea imprenditoriale” 2013 progetto di cultura finanziaria – patti chiari.

La classe 4^ A SIA ha progettato una cooperativa sociale “Il caffè del nonno”, una cooperativa di servizi ricreativi e di assistenza agli anziani; la classe ha vinto la selezione provinciale e ha partecipato alla finale nazionale a Roma il 4 ottobre 2013. Docenti referenti: Franchi Claudia e Tomasini Cristina


  • Concorso BUSINESS GAME 2014

promosso dall’Università LIUC Castellanza – classi partecipanti: 4^A RIM – 4^A SIA – 4^A LICEO – 5^A AFM – 4^B AFM