Navigazione veloce

Un “gran premio” per Edoardo … e non solo

Splendido risultato  per Edoardo Bertoletti, studente della 4^A LSC di Leno,  alla XVI edizione del “Gran premio di matematica applicata“, competizione riservata agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori e realizzata dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Giunto alla finale nazionale con altri studenti del Capirola, si è infatti classificato al primo posto su un totale di 400 finalisti. Non è la prima volta che Edoardo dà modo di mostrare il suo talento matematico:  il suo nome compare fra i finalisti individuali delle Olimpiadi di Matematica che si svolgeranno a Cesenatico dal 4 al 7 maggio p.v. e disputerà pure in tale contesto la gara a squadre nazionale essendosi il nostro Istituto qualificato ai primi posti alla recente Disfida Matematica bresciana.

La soddisfazione per i buoni  risultati ottenuti al Gran Premio non finisce qui: non dimentichiamo infatti che ai primi posti troviamo anche Giorgio Belleri, anch’egli studente liceale di 4^B LSC a Leno. Complimenti a loro e ai docenti che li hanno sostenuti e accompagnati verso questi importanti traguardi. Avanti così …siamo con voi!

Comunicato stampa ufficiale della premiazione

Rassegna stampa (in preparazione)

Gran_Premio_matematica_vincitore_Gp_2017_Bertoletti

Il vincitore con la prof.ssa Maffezzoni, referente interna del Gran Premio

Foto di gruppo dei finalisti bresciani con i loro docenti

Foto di gruppo dei finalisti bresciani con i loro docenti

Non è possibile inserire commenti.