Navigazione veloce

Spettacolo teatrale “Proibito… Storie al limitare” – Lunedì 9 Maggio ore 21.00

3
I.I.S.Vincenzo Capirola – Ghedi
PROIBITO… STORIE  AL LIMITARE
Regia: Faustino Ghirardini e Diego Belli – coordinamento: Franca Arici

Accadono cose, nella vita, che lasciano il segno. Ce le portiamo dietro come un fardello pesante. Lavorano dentro di noi.
Ci lasciano sensazioni, agi e disagi; più disagi che agi. E noi tentiamo di dare un nome a quelle sensazioni, cerchiamo le parole giuste, che le rappresentino per bene.
Ma una volta trovate le parole si mescolano; creano vortici. Se rimangono mute, si aggrovigliano silenti e non si lasciano capire, chiuse come sono nei labirinti della mente. Non rimane che farle uscire, dare un suono a quelle parole. Raccontare a voce alta, per cercare di capire, per tentare una messa in ordine, una riorganizzazione dell’anima.
A cornice di quelle storie, all’inizio e alla fine, la storia di Tom che cerca da Willie un’iniziazione. La cerca da Willie, che ancora non è iniziata, che ancora vive di sogni bambini. E insieme ascoltano, trovano lì, alla fine di quel binario, altre giovani donne, uomini che si fermano, sostano lì a raccontare le loro storie, durate magari un istante, forse degli anni, forse mai finite. Storie strane, che abitano modi e spazi surreali, come e dove spesso la vita le costringe. E ogni storia ci regala un personaggio che porta vivo nel cuore il segno, il ricordo, le immagini di un amore o di un bisogno di amore profondo, irrealizzato forse, ma pur sempre straordinario ed irresistibile.


Non è possibile inserire commenti.