Navigazione veloce
Istituto di Istruzione Superiore “V.Capirola” > Piano nazionale Scuola Digitale (PNSD)

Piano nazionale Scuola Digitale (PNSD)

logo_scuola_digitale2

In questa pagina sono riportate notizie e materiali relativi alle varie azioni previste nel piano.

Formazione personale della scuola (maggio 2016-dicembre 2017)

banner_ponCon i fondi FSE-PON 2014-2020, tramite l’azione 10.8.4.A Formazione del personale della scuola e formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi, l’istituto è stato individuato anche snodo formativo territoriale  per la formazione del personale della scuola.

Per le news si vedano gli articoli pubblicati qui sotto o riportati in archivio 

Formazione Animatori digitali  (concluso)

L’istituto “Vincenzo Capirola” è snodo formativo provinciale per l’azione #28 relativa alla  formazione degli animatori digitali.

 <<< Comunicazioni precedenti

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

3 nov 17 - Calendario aggiornato corsi previsti

ATTENZIONE! I corsi sono conclusi: l’attestato è stampabile nella piattaforma INDIRE dedicata ai corsi (la stessa dove si trovano i materiali e i questionari compilati durante le lezioni) Si invitano gli utenti interessati a tener monitorata la presente pagina   Agli utenti iscritti è inviata in automatico all’indirizzo di posta elettronica utilizzato nella registrazione una […]

1 lug 17 - Attestati di frequenza per i corsi conclusi

Si avvisano i partecipanti ai corsi PNSD organizzati presso questo istituto che gli attestati di partecipazione sono disponibili direttamente in piattaforma GPU- INDIRE (la stessa usata per i corsi) nel menù a lato sulla sinistra. Condizione indispensabili è aver compilato il questionario finale e svolto gli adempimenti richiesti indicati durante il corso (es.  project work […]

17 feb 17 - Problemi con piattaforma INDIRE

Sono stati riscontrati errori nella gestione delle anagrafiche di alcuni corsisti. E’ stato predisposto un manuale specifico sulla pagina PON di Indire con la procedura da seguire per la risoluzione del problema. Inoltre il medesimo sito informa che è possibile recuperare in autonomia le password dimenticate.