Navigazione veloce

Gli “olimpionici” del Capirola

Anche quest’anno i nostri studenti stanno facendo la loro buona figura nelle competizioni individuali  o a squadre organizzate a vari livelli e riguardanti varie discipline, portando il nome dell’istituto  “V. Capirola”  su scala nazionale!

La squadra di Leno allenata dalle prof.sse Lucia Musatti e Cosetta Castiglioni e partecipante alla Disfida Matematica il 3 marzo scorso ha conquistato per la terza volta consecutiva l’accesso alle finali nazionali di Cesenatico di maggio.

Tra di essi, una menzione speciale per Bertoletti Edoardo di 4^A LSC  che si è classificato tra i primi 10 alle Olimpiadi di Matematica a livello provinciale e parteciperà individualmente alle gare nazionali di Cesenatico previste nello stesso periodo (4-7 maggio p.v.).

Infine, la classe 4^A SIA di Leno è in finale il 16 marzo p.v.  con una squadra guidata dalla prof.ssa Claudia Franchi nella  XIV edizione del Business Game strategicoCrea la tua Impresa organizzato dall’università LIUC (Libera Università Carlo Cattaneo) di Castellanza (VA), mentre le squadre della sede di Ghedi composte dagli alunni di 4^B LSA, 4^D LLG, 5^D LLG e 5^A LSC, vincitrici delle gare dei Giochi di Galileo effettuati in Dicembre, accompagnate dai proff. Virgilio Santoli e Riccardo Morisano parteciperanno alle semifinali nazionali delle Olimpiadi del Talento e della Cultura 2017 previste per il giorno 9 marzo p.v. a Civitavecchia.

Non dimentichiamo poi la squadra di Ghedi,  seguita dai proff. Antonella Frosio e Angelo Piacentini e giunta alle regionali per le Olimpiadi di Italiano 2016-2017!

Complimentandoci con tutti gli “olimpionici” e i loro docenti, non ci resta che augurare un  grosso in bocca al lupo! Avanti così …

Non è possibile inserire commenti.