Navigazione veloce

Frammenti di Teatro, 1996-2016

Locandina

Domenica 8 Maggio ore 21.00

Regia: Faustino Ghirardini e Diego Belli – coordinamento: Franca Arici

Dopo vent’anni di teatro… vènti… vénti. Vénti sono passati. I vènti continuano a spi­rare! Il vento del teatro ha continuato a spirare nell’Istituto Superiore di Ghedi per vent’anni.
E per vent’anni ha continuato a uscire dalle aule scolastiche per insinuarsi tra le case, le strade, per raccontare storie alla gente della sua comunità.
Questa avventura che dura da vent’anni e che continua a vivere, ha visto giocare al te­atro più di trecento giovani. Dunque dopo vent’anni ci siamo chiesti: che fine avranno fatto? Alcuni di loro non li abbiamo rintracciati, altri ci hanno lasciato e li ricordiamo con tenerezza, molti hanno risposto al nostro appello. Dopo vent’anni avete voglia di riprovare a salire sul palcoscenico e recitare ancora? Avete ancora voglia di fingere? Ma subito dopo dovete anche raccontarci chi siete diventati, che cosa state facendo, che cosa vi è successo nella vita reale. Finzione e realtà a confronto, non per vedere quale delle due è più interessante, ma per confermare che in gioco, sia nella finzione che nella realtà, c’è quello che siamo, quello che vorremmo essere, e quello che siamo diventati.

Non è possibile inserire commenti.