Navigazione veloce

‘Che impresa ragazzi!': il primo premio al Capirola di Leno

La classe 2A IeFP dell’anno scolastico 2014-15 ha vinto a livello nazionale

Grandi soddisfazioni per la classe 2A IeFP dell’anno scolastico 2014-15: la loro idea imprenditoriale – dal titolo “Freccia verde (coltiviamo il futuro)” – ha ottenuto il primo premio nazionale al concorso “Che impresa, ragazzi!”,  organizzato dalla Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio (FEDUF) per le scuole secondarie di II grado. La premiazione è avvenuta il giorno 16 ottobre 2015 al palazzo Altieri di Roma (sede dell’Associazione Bancaria Italiana)

presentazione_progetto_feduf locandina_feduf foto_premiazione_feduf1

La classe è risultata, sempre nell’ambito dello stesso concorso, anche al primo posto per il video più votato sul web relativo al progetto presentato.

Infine la classe ha partecipato come finalista anche al concorso letterario “Mamma, che impresa!” sempre organizzato da FEDUF con un proprio racconto “Nel …1945” sul tema della cultura imprenditoriale:  esso verrà pubblicato nell’antologia omonima assieme agli altri 9 racconti giunti in finale.

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e alle docenti referenti, prof.sse Franchi e Mascoli insieme a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dei progetti, compresa UBI Banca che ha supportato l’iniziativa.

Rassegna Stampa:

Non è possibile inserire commenti.