Navigazione veloce

A Ghedi autorizzato il liceo “quadriennale” di Scienze umane

Il Ministero dell’istruzione ha comunicato di aver esteso ad altri 92 istituti (tra cui il Liceo delle scienze umane di Ghedi) la sperimentazione per svolgere il percorso di studi  in 4 anni anziché 5 anni  ” in considerazione della forte rispondenza dei progetti presentati ai criteri e ai requisiti previsti dall’avviso di ottobre, dell’alta qualità della progettazione e anche per consentire una ancor maggiore diffusione territoriale e varietà di indirizzi coinvolti“.

Il corso quadriennale di Liceo delle Scienze umane  di Ghedi – unico in Lombardia –  prevede l’acquisizione delle competenze ministeriali in soli quattro anni, con Esame di Stato  al quarto anno, consentendo il vantaggio di iscriversi all’università  un anno prima.

La sperimentazione prevede la formazione di una sola classe prima, che inizierà il percorso didattico quadriennale sperimentale dall’anno scolastico 2018/2019. Invitiamo tutte le famiglie, ancora incerte sull’iscrizione dei propri figli, a contattarci. La novità del percorso quadriennale  del Liceo delle scienze umane potrà essere loro meglio descritta nella  sede di Ghedi. Ricordiamo che il Diploma di 4 anni di Liceo delle Scienze Umane ha lo stesso valore legale del medesimo diploma tradizionale 5 anni. Vi aspettiamo.

Sede di Ghedi

Non è possibile inserire commenti.