Navigazione veloce
Istituto di Istruzione Superiore “V.Capirola” > Registro elettronico famiglie

Registro elettronico famiglie

In questa pagina,  trovate nell’ordine l’accesso a:

Se volete accedere velocemente alla sezione di pagina relativa, potete cliccare sulla voce desiderata nell’elenco precedente.


> ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE

QUESTA SEZIONE E’ IN CORSO DI AGGIORNAMENTO DA PARTE DI MASTERCOM PER CUI POTRANNO VERIFICARSI PROBLEMI DI ACCESSO: APPENA POSSIBILE VERRANNO COMUNICATE LE NUOVE MODALITA’. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO! 

Per accedere al registro selezionare prima la SEDE frequentata dallo studente, quindi inserire il nome utente e password consegnati a scuola. 

    LENO       GHEDI  

Brevi note sulla navigazione nel registro

  • Si consiglia di utilizzare Mozilla Firefox e una risoluzione schermo sufficientemente alta. Vi potrà essere l’indicazione di NON ATTENDIBILITA’ del sito:  accettare l’eccezione seguendo queste indicazioni.
  • Per ogni voce in registro nel menu a sinistra (es. voti) compare sulla destra un calendario con l’indicazione dei giorni in cui sono presenti informazioni (spesso indicate con “X” nere o rosse a seconda del numero di informazioni presenti). Posizionando il mouse su una di queste “x” le informazioni relative vengono visualizzate.
  • Sotto il calendario le varie informazioni compaiono comunque nel dettaglio in ordine cronologico
  • Volendo visualizzare solo alcuni dati (ad es. i dati relativi ad una disciplina) cliccando sul menu a sinistra compaiono dei sottomenu per filtrare i dati nel modo desiderato.
  • Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento o difficoltà nell’uso, scrivere una mail (registro @capirola. com), specificando sempre la sede di riferimento (Leno o Ghedi). In caso di perdita della password o per altre informazioni, rivolgersi alla Segreteria Alunni della scuola, negli orari di apertura.

 


 

> ACCESSO AL QUADERNO ELETTRONICO DELLO STUDENTE

 Selezionare la sede:

Il quaderno funziona – usando Chrome o sistemi Android -  con le stesse credenziali ALUNNO del registro elettronico: ogni studente potrà consultare l’agenda, i voti, i compiti assegnati; è possibile  scambiare materiale con i docenti relativo a lezioni e compiti assegnati. Il sistema utilizzato per il quaderno è indipendente dal registro: essendo due sistemi distinti, la password cambiata sul quaderno non va a modificare quella del registro e viceversa. 

[torna su ↑ ]